Pane tostato smile, la ricetta a zero spesa - buttalapasta.it
Scoprite la ricetta per fare un pane tostato smile, ovvero che sorride, e la colazione o la merenda diventerà subito allegra e divertente.
Cosa non si farebbe per i bambini? Per vederli sorridere siete disposti a tutto, non è vero? Allora dovete seguire questo piccolo suggerimento se volete trasformare una semplice pausa snack in un momento indimenticabile.
Siamo sicuri che i vostri bambini adoreranno il pane tostato smile e vi chiederanno di prepararlo praticamente ogni volta. Li accontenterete di buon grado perché è talmente facile da fare che non vi occuperà che una manciata di secondi. Allora che ne dite di scoprire finalmente come fare il toast sorridente più simpatico che ci sia?
Vi siete inventati tanti modi di portare le verdure a tavola per provare a tentarli e far mangiare loro cibi sani e nutrizionalmente validi per la loro salute. Avete fatto benissimo! Inoltre spesso avete preparato delle merendine famose fatte in casa proprio per evitare che si cibassero di tutti quei dolci industriali che sono certamente molto comodi da tenere in dispensa ma anche pieni di zuccheri e di grassi. Ora è arrivato il momento di stupirli a merenda o a colazione, e lo potete fare letteralmente in due mosse.
Un pancarrè creativo mette il buonumore – buttalapasta.it
Per rendere unica la colazione sana dei vostri bambini vi basta un pizzico di fantasia e di creatività. Per fare dei toast che sorridono i passaggi da eseguire sono davvero pochi e molto facili. A voi non resta che seguirli attentamente per ottenere un ottimo risultato.
Prima di tutto prendete una fetta di pancarrè o di pan bauletto, come preferite, si possono usare anche le fette di pane per i tramezzini, quelli bianchi e senza crosta, per intenderci. Anzi, se vi va di mettere le mani in pasta potete preparare proprio con le vostre mani un filone di pane morbido adatto a questa ricetta seguendo una delle due preparazioni che vi abbiamo indicato.
Pane tostato smile e la colazione parte col sorriso – Foto Facebook @Tom Mabe – buttalapasta.it
Ora che avete tra le mani il pane usate la punta di un indice per imprimere dei segni sulla fetta. In sostanza dovete premere a formare una curva verso il basso, e poi due punti a rappresentare gli occhi.
Tostate il pane e come per magia vedrete apparire un bella faccina sorridente, il vostro bambino sarà felicissimo di mangiare un toast così per la sua merenda sana! Allo stesso modo, cioè con la stessa tecnica potete creare altri tipi di “disegni” ad esempio imprimendo con il dito la sagoma di un fiore, del sole, delle stelle, ecc.
La focaccia a casa mia è una sorta di tradizione, la facciamo almeno una volta…
Una ricetta facilissima per cucinare la pasta al forno bianca con la zucca gratinata, primo…
Questo si che è un dolce, soffice e irresistibile, ti bastano 2 ingredienti speciale e…
Se non vuoi avere problemi all'apparato respiratorio, mangia tanta frutta. Soprattutto se i tuoi polmoni…
Ecco come realizzare un dolcetto facile e veloce super sfizioso per la merenda di oggi…
Un morso della schiacciata all'uva di Anna Moroni e voli in Paradiso: ricetta semplicissima, perfetta…