Pasta integrale salmone e panna, un primo gustoso per la cena veloce con gli amici

Con un delizioso condimento a base di salmone e panna la pasta integrale diventa più che sfiziosa, provatela!

Pasta integrale salmone e panna ricetta

Pasta integrale salmone e panna, ricetta veloce e gustosa - buttalapasta.it

Facilissima da preparare, la ricetta della pasta integrale con salmone e panna vi svolta la cena con gli amici. Ecco come prepararla.

Avete pochissimo tempo per organizzare una cena veloce in compagnia degli amici? Allora prendete nota di questa ricetta perfetta per preparare un delizioso primo piatto di pesce che farà leccare i baffi ai vostri ospiti. Vi serve solo un quarto d’ora, sì avete letto bene! Sono 15 minuti e già potete prendere le forchette in mano.

Bastano pochissimi ingredienti, solo la pasta integrale, del salmone fresco, la panna e qualche aroma e porterete in tavola una delizia unica. Andiamo a scoprire insieme come fare la pasta integrale salmone e panna in soli 15 minuti.

Ricetta della pasta integrale salmone e panna

Introdurre la pasta integrale nell’alimentazione di ogni giorno ha molti vantaggi perché apporta fibre e dona maggiore senso di sazietà, così ne potete mangiare di meno e sentirvi ugualmente appagati. Se la condite nel modo giusto, come in questo caso, non sentirete nemmeno il sapore della crusca, che tra l’altro secondo noi non è affatto male, anzi!

Pasta integrale ricetta sfiziosa

Pasta integrale, con questa ricetta è sfiziosa – buttalapasta.it

La ricetta che trovate qui di seguito vi consente di preparare primo piatto eccellente in pochissimi minuti. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come fare la pasta integrale con il pesce fresco e la panna più buona da condividere con gli amici. Le dosi sono per quattro persone

Ingredienti

  • Pasta integrale 320 gr
  • Salmone fresco 200 gr
  • Vino bianco secco 50 ml
  • Olio extra vergine di oliva 3 cucchiai
  • Panna fresca liquida 250 gr
  • Cipolla bianca 1
  • Sale
  • Pepe nero macinato
  • Prezzemolo

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della pasta integrale salmone e panna mettendo la pentola con l’acqua sul fuoco, salate e buttate la pasta all’interno per cuocerla secondo i tempi di cottura previsti e indicati sulla confezione.
  2. Nel frattempo dedicatevi al condimento. Prendete il salmone fresco, eliminate la pelle e tagliatelo a tocchetti, facendo attenzione che non ci siano rimaste delle lische nella carne.
  3. In una padella versate l’olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata finemente, fatela appassire per qualche minuto, poi aggiungete il salmone.
  4. A fiamma alta fatelo rosolare poi versate il vino e lasciate sfumare. Quando sarà evaporato versate la panna, regolate di sale e lasciate leggermente addensare per qualche minuto.
  5. Scolate la pasta al dente e versatela direttamente nella padella con il condimento, mescolate bene e completate il piatto di pasta integrale salmone e panna con una macinata di pepe nero e una spolverata di prezzemolo tritato.

Se poi volete provare la pasta con salmone affumicato senza panna provate questa ricetta, è leggera e deliziosa, velocissima da preparare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti