Pensi di comprare una friggitrice ad aria? Questo test dissolverà ogni dubbio: ecco quelle veramente migliori in commercio

Migliori friggitrici ad aria

Migliori friggitrici ad aria, ecco la classifica aggiornata - buttalapasta.it

Andiamo a scoprire insieme quali sono le friggitrici ad aria migliori del 2023 così saprete quale comprare per fare un regalo utile e gradito.

Non c’è alcun dubbio, da quando in commercio sono apparse le friggitrici ad aria, la vita dei cuochi amatoriali è cambiata in maniera decisamente rilevante. Infatti questi elettrodomestici sono molto comodi per cucinare tutta una serie di piatti molto sfiziosi e poveri di grassi.

Le pietanze sono pronte in poco tempo e si ha il vantaggio di non avere la necessità di dover accendere il forno pure per fare degli arrosti a regola d’arte! Quindi sempre più persone stanno pensando di comprare una friggitrice ad aria per accessoriare la cucina con un elettrodomestico utile e anche vantaggioso per risparmiare sulla bolletta.

Ma quali sono le migliori friggitrici ad aria che si possono trovare in commercio? Lo vediamo di seguito.

Le migliori friggitrici ad aria in commercio, classifica top 7

Volete fare un regalo di Natale ad amici e parenti, o più semplicemente a voi stessi, e state pensando di comprare una friggitrice ad aria e ovviamente la volete di qualità e che vi garantisca alte prestazioni. Ma quale Air Fryer è migliore di tutti? Lo scopriamo grazie ad una analisi effettuata in un test condotto su ben 34 elettrodomestici.

Migliore friggitrice ad aria

Ecco la classifica delle migliori friggitrici ad aria – buttalapasta.it

Il test è stato svolto dagli esperti della rivista austriaca Konsument e in sostanza possiamo riassumere, dopo aver controllato i risultati, che la maggior parte degli elettrodomestici che sono stati testati sono di buona qualità. Alcuni, però, hanno qualche accessorio in più, una capacità più grande o altri piccoli dettagli che lo rendono il miglior prodotto da acquistare.

Allora vediamo nel dettaglio quali sono le migliori friggitrici ad aria che potete comprare, anche online.

  • 1. Delonghi FH1163/1
  • 2. Philips Airfryer HD9252/70
  • 3. Electrolux Explorer 6 E6AF1-6ST
  • 4. Tefal EY5058CH Easy Fry & Grill Precision
  • 5. Severin 2445 Heissluft-Fritteuse XXL
  • 6. Princess 01.182026
  • 7. Xiaomi Mi Smart

Per elaborare questa classifica sono stati presi in esame diversi parametri che vanno dal risultato finale con assaggio, dalla temperatura e dal tempo di cottura di una serie di cibi. Ma anche dalla facilità di uso, dall’aspetto e dalle dimensioni fino al consumo energetico.

Come avrete capito dando una occhiata alla lista della classifica stilata dalla rivista Konsument, gli esperti hanno premiato, su un totale di trentaquattro elettrodomestici, l’Air Fryer Delonghi FH1163/1, che è stato giudicato migliore per le prestazioni eccellenti, anche se ha un prezzo tra i più alti.

Buona prestazione per Philips Airfryer HD9252/70 e da segnalare Mi Smart di Xiaomi, il più economico ma comunque di buona qualità. Con questi elettrodomestici potrete finalmente cucinare tante ricette con la friggitrice ad aria per i vostri menu di ogni giorno e speciali

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti