Ho decorato un plum cake qualunque per Natale e si è trasformato nel dolce più fotografato della serata - buttalapasta.it
Il plum cake di Natale per dominare la scena nelle feste di fine anno e per tenere in secondo piano pandoro e panettone. Guarda che meraviglia.
Plum cake di Natale, è un dessert di quelli che vedi spesso nelle vetrine delle pasticcerie e nei laboratori delle stesse, e che pensi che siano acquistati. Ed invece in questo caso il plum cake di Natale lo prepari tu. C’è un tocco in quanto a scenografia che ti farà fare una gran bella figura, con decorazioni ad hoc a tema natalizio. La bellezza ti attirerà al plum cake di Natale, poi l’assaggio ti conquisterà del tutto.
La scelta del plum cake di Natale si tramuterà in qualcosa di vincente, che sul serio rischierà di tramutarsi nel tema principale di discussione dell’incontro. “Ma come lo hai fatto”, “Mi dai la ricetta?”, “Ce lo rifai?”. Preparati perché tutti quanti ti assilleranno con interrogativi del genere.
Tra gli ingredienti che ci vogliono per preparare il plum cake di Natale ci vogliono lo zenzero, la cannella e la noce moscata. Che sono tipicamente natalizi. E gocce di cioccolato oppure della frutta secca a pezzi. E ghiaccia reale, zuccherini colorati e poco altro. Una meraviglia!
Per il plum cake:
Per la decorazione:
La ricetta del plum cake di Natale – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche dare una bella passata di zucchero a velo sulla superficie prima di servire.
Anche tu hai il problema della puzza di uovo dalle stoviglie? Niente panico, con questo…
Se vai matto per le olive, faresti bene a sapere che non sono tutte uguali:…
Se cerchi una ricetta lampo per dei dolcetti che fanno battere il cuore ti servono…
Non è il solito cavolfiore al forno: io faccio quello viola con sopra un po'…
Durante le vacanze di Natale, so già che passerò il mio tempo alla preparazione di…
Le pappardelle al burro con petto di pollo uniscono primo e secondo nello stesso piatto.…