Pollo super cremoso: basta un cucchiaio di questo ingrediente segreto

ricetta pollo cremoso alle spezie

Pollo super cremoso con un ingrediente segreto - buttalapasta.it

Ecco il segreto per rendere il tuo pollo super cremoso: basta un ingrediente segreto e tutto diventa magico. 

Il pollo è una carne davvero versatile e può essere abbinata in mille modi diversi, oltre che preparata in pochi minuti. Se ami il pollo alle spezie e non sai come renderlo davvero super cremoso, devi provare questa ricetta: la cremosità raggiungerà un altro livello. Basta aggiungere al pollo in cottura un cucchiaio di formaggio spalmabile e la magia ha inizio. Se vuoi stupire i tuoi ospiti con una ricetta super semplice, buona e cremosa questo piatto fa proprio al caso tuo.

Scopri la ricetta passo passo per preparare un pollo super cremoso, da abbinare come vuoi, dal riso alle verdure. Rendi il pollo alle spezie il protagonista indiscusso della tua tavola.

Pollo super cremoso: ricetta semplice ed un ingrediente segreto

Per ottenere un pollo super cremoso, avrai bisogno di pochi e semplici ingredienti e di una preparazione davvero semplice e veloce.

Ingredienti

  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Petto di pollo a pezzetti circa 400 gr
  • Mix di spezie a piacere

Procedimento

ricetta pollo cremoso alle spezie

Provalo e vedrai che sapore! – buttalapasta.it

1. Prima cottura: iniziare riscaldando una padella antiaderente con un filo d’olio di oliva. Aggiungere poi il pollo già tagliato a pezzetti ed il mix di spezie a piacere. Il consiglio è di utilizzare il mix di spezie Cajun (paprika, pepe nero, pepe bianco, pepe di Cayenna, aglio in polvere, cipolla in polvere, timo, origano, sale).

2. Ingrediente segreto: mentre il pollo cuoce in padella, aggiungere anche un cucchiaio di formaggio spalmabile. Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e ottenere una cremosità unica.

3. Ultima cottura: infine, procedere a cuocere per altri minuti, fino a cottura ultimata. A questo punto si può pensare di aggiungere delle verdure croccanti, oppure cuocere del riso da abbinare al pollo cremoso. Insomma, questa ricetta è davvero versatile.

Note: il passaggio magico e cruciale è l’aggiunta del formaggio spalmabile, che rende il pollo morbido e crea un sugo davvero unico. Basta un semplice cucchiaio e ne trarrà vantaggio anche il sapore, che sarà ricco, avvolgente e delizioso.

Ecco pronto il tuo riso alle spezie davvero cremoso e delizioso, da servire con un po’ di riso bollito, delle verdure fresche o cotte assieme al pollo. Puoi davvero sbizzarrirti con gli abbinamenti, l’importante è l’aggiunta del formaggio spalmabile per una consistenza cremosa e un armonia di sapori davvero incredibile. Questo semplice trucchetto farà la differenza: da provare!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti