Prova le polpette di sarde e vedrai come ti incantano! - buttalapasta.it
Gustosissime polpette di sarde, morbide, succose e genuine: salva subito la ricetta veloce perché ti conquistano!
Tra le preparazioni culinarie italiane più famose, diventate piatto simbolo per eccellenza anche all’estero del nostro Paese, sono assolutamente le polpette. La loro versione classica al sugo è certamente un confort food, da preparare quando vogliamo tirarci sul il morale o semplicemente per concederci una coccola che rievochi i sapori di un tempo, quelli della nonna per intenderci. Ovviamente ‘a polpetta’ possiamo trasformare qualsiasi cosa, partendo dal pane terminando con le più disparate verdure.
Scommettiamo però che le polpette di sarde non le abbiate ancora mai assaggiate. Passeggiando per le vie di Palermo potreste trovarle in qualche carretto della Vucciria vendute come street food, ma in realtà sedendovi in uno dei tanti ristorantini del centro le vedrete protagonisti in molti menù di mare. Un po’ come il baccalà fritto, queste non vedono stagioni e possiamo prepararle facilmente in casa e in pochissimo tempo. Scopriamo subito la ricetta!
Se proprio non avete voglia di iniziare un’altra settimana con il solito tran tran, allora dovrete preparare queste polpette di sarde perché sono facili e deliziose. La ricetta può sembrare difficile, ma in realtà non lo è per nulla e ci aiuteremo grazie al mixer, che in pochi minuti ci farà ottenere un impasto morbido e profumato da lavorare. Noi come da tradizione le faremo fritte, ma voi potrete farle anche al forno o in friggitrice ad aria. Non perdetevi nel frangente la nostra ricetta delle polpette di ricotta oppure delle polpette di cavolfiore!
Servitele con un po’ di succo di limone per una fresca in più – buttalapasta.it
Se mangio yogurt ogni giorno sto comportandomi in maniera corretta oppure sto portando avanti un…
Come preparare gli arancini di riso al pistacchio? Scopri la ricetta facile e veloce per…
Addio schizzi d'olio dopo aver fritto grazie a questo metodo infallibile: in soli 2 minuti…
Ho deciso di chiamarlo mandorlino e lo faccio solo con latte di mandorla e zucchero:…
Se hai voglia di un piatto chic puoi preparare questa bontà con gamberi e burrata:…
Avevo bisogno di svuotare il cassetto delle verdure e ne ho approfittato per preparare anche…