Polpette in friggitrice ad aria, la ricetta super facile che ti fa risparmiare tempo e denaro

Ci vogliono pochi minuti per preparare questa ricetta delle polpette in friggitrice ad aria, e servi in tavola un secondo o un antipasto che piace a tutta la famiglia.

Polpette in friggitrice ad aria ricetta

Polpette in friggitrice ad aria - buttalapasta.it

Cerchi una ricetta per fare le polpette in friggitrice ad aria più buone di sempre? Allora questa fa proprio al caso tuo, provala!

Se stai pensando al menu di oggi e sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce da fare in friggitrice ad aria ecco la nostra proposta. Si tratta della ricetta delle polpette in friggitrice ad aria, deliziosi bocconcini che puoi servire in tavola per soddisfare i gusti di tutta la famiglia. Sono buonissime anche come stuzzichino per l’aperitivo, ti basterà farle un pochino più piccole.

La ricetta che ti proponiamo è incredibilmente facile e in poco meno di trenta minuti potrai servire in tavola le tue polpettine. Segui le nostre indicazioni e farai un figurone!

Ricetta delle polpette in friggitrice ad aria

Abbiamo già detto che la ricetta delle polpette in friggitrice ad aria è facilissima e molto rapida e quindi è adatta anche a chi non ha molta confidenza né con gli impasto né con l’elettrodomestico. Come forse già sai puoi cucinare di tutto con la friggitrice ad aria, anche le polpette, siano esse di carne, di pesce o vegetariane.

In questo caso andiamo a preparare un impasto a base di carne, dato che è sicuramente la variante più amata tra tutte le migliori ricette con friggitrice ad aria. Potrai poi servire le tue polpettine su un letto di insalata e accompagnarle con una salsina sfiziosa, magari a base di yogurt.

Polpette dei giudici di Masterchef

Polpettine in friggitrice ad aria – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Carne macinata non troppo magra 500 gr
  • Pangrattato 50 gr
  • Cipolla 1
  • Latte 90
  • Prezzemolo tritato 1 cucchiaio
  • Sale e pepe qb

Preparazione

  1. Inizia la preparazione della ricetta delle polpette in friggitrice ad aria sbriciolando la carne macinata in una ciotola, trita la cipolla e aggiungila, unisci anche il prezzemolo, il sale e il pepe.
  2. Versa il latte, mescola un poco e unisci il pangrattato. Impasta fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Prendi una noce di impasto del peso di circa 20 grammi e forma le polpettine, mettile in un piatto da parte mano a mano che le formi.
  3. Ora preriscalda la friggitrice ad aria a 200 gradi, sistema le polpette nel cestello lasciando un poco di distanza e cuoci per un quarto d’ora. Controlla perché ogni elettrodomestico cuoce in modo diverso, al massimo fai stare qualche altro minuto. Quando le polpettine sono belle dorate toglile e servile in tavola.

E se vuoi idee per realizzare le tue ricette di polpette sfiziose non perderti la nostra raccolta con tante proposte di polpettine adatte a tutti i gusti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti