Ricette friggitrice ad aria: 11 piatti gustosi e leggeri

Ecco una selezione delle migliori ricette ricette per friggitrice ad aria: in questa raccolta trovi piatti unici e secondi piatti, contorni e dolci golosi e facili da fare con tanti consigli e trucchi per un risultato perfetto!

ricette friggitrice ad aria

Foto Shutterstock | ARIES_Studio

Hai comprato una delle migliori friggitrici ad aria per cucinare piatti light e ora vuoi delle idee per realizzare manicaretti per i tuoi menu leggeri e sfiziosi? Allora sei nel posto giusto perché di seguito trovi 11 ricette per friggitrici ad aria di piatti gustosi e facili da fare.

Tra piatti unici, secondi piatti, contorni e dolci, ecco come fare le migliori ricette per friggitrice ad aria più semplici e gustose.

Piatti unici con friggitrice ad aria

pizza surgelata friggitrice ad aria
Foto Freepik | Racool_studio

Ovviamente con la friggitrice ad aria puoi cucinare qualsiasi pietanza che generalmente faresti usando un forno ventilato, come la pizza con friggitrice ad aria, un piatto amato da tutta la famiglia, ottimo anche da servire come stuzzichino in qualsiasi momento della giornata.

Per fare questa ricetta puoi usare sia l’impasto della pizza fatto in casa, sia le pizze surgelate, trovi tutti i consigli per una cottura perfetta.

Secondi piatti con la friggitrice ad aria

salmone friggitrice ad aria
Foto Shutterstock | Timolina

Dai secondi piatti di pesce a quelli di carne passando per le pietanze vegetariane, ecco le ricette con la friggitrice ad aria che puoi preparare per il pranzo o per la cena.

Cuocere le pietanze con questo elettrodomestico ti consente non solo di risparmiare tempo e fatica, ma anche di gustare piatti leggeri e con pochi grassi.

Contorni in friggitrice ad aria

patatine surgelate friggitrice ad aria
Foto Freepik | jcomp

Ovviamente puoi cucinare con molta facilità anche i più famosi contorni con queste ricette adatte alla friggitrice ad aria. Dalle classiche patatine fritte alla peperonata, ecco i migliori contorni light da provare.

Tutte queste ricette di contorni con friggitrice ad aria ti consentono di portare in tavola piatti gustosi ma con meno calorie del solito, dato che servirà pochissimo olio per cucinarle alla perfezione.

Dolci in friggitrice ad aria

dolce friggitrice ad aria
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Infine, ecco una delle ricette per friggitrici ad aria perfetta per sfornare un dolce delizioso, una torta classica tipo ciambellone, soffice come quella della nonna!

E se vuoi sapere come fare altri dolci con questo elettrodomestico leggi la ricetta, troverai tante indicazioni utili che ti permetteranno di lasciare spazio alla tua creatività in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti