Prendi due mele, prova questo dolce: si fa in pochissimo ed è più goloso di una torta

Dolcetto con le mele

Dolcetto con le mele facile da fare in padella - buttalapasta.it

Volete un’idea per fare un dolce semplice in pochi minuti e senza accendere il forno? Ecco come usare solo due mele in modo golosissimo!

A chi ama i dolci con la frutta di sicuro piacerà anche questa ricetta che vede le mele protagoniste. Si tratta di un dolce molto facile da realizzare composto da pochi ingredienti e non c’è la presenza di burro.

Se quello che state cercando è lo spunto per creare un dolcino rapido rapido per la merenda dei bambini da portare in tavola in cinque minuti, allora vi dovete segnare questa ricetta perché è davvero l’ideale.

Dolcetti di mela in padella, la ricetta facilissima pronta in cinque minuti

Prendete gli ingredienti necessari per la ricetta e preparate questo dolce oggi stesso. Vi serve solo una padella antiaderente per cuocere i dolcetti che sono una specie di frittelle di mele profumate  e golose. Prendete nota!

dolcetti con mele in padella

Dolcetti con le mele – Foto YouTube @dolciricettearabe – buttalapasta.it

Ecco come preparare i dolcetti con le mele in padella.

Ingredienti

  • 2 mele
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di Zucchero
  • 2 cucchiai d’olio
  • 100 ml latte
  • vaniglia
  • 8 gr lievito per dolci in polvere
  • 200 gr farina
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di olio di oliva o di semi per la cottura
  • zucchero a velo e cannella qb

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei dolcetti di mele dalla pulizia della frutta, lavate le mele, sbucciatele ed eliminate il torsolo centrale. Dopodiché affettatele e poi riducetele in cubetti. Tagliate solo mezza mela a fettine sottili che vi serviranno per la decorazione finale.
  2. Ora prendete una ciotola e dentro sgusciatevi un uovo, aggiungete i tre cucchiai di zucchero ed unite l’aroma di vaniglia. Sbattete con una frusta per amalgamare il tutto e creare un composto ben omogeneo. Aggiungete un pizzico di sale.
  3. Unite i due cucchiai di olio e mescolate ancora. Poi versate i 100 ml di latte e setacciate sul composto la farina. Fatela incorporare per bene e per ultimo unite il lievito in polvere per dolci.
  4. A questo punto potete aggiungere al composto anche i cubetti di mele. Mescolate ancora una volta.
  5. Prendete una padella antiaderente e versateci dentro un filo di olio di oliva o di semi. Con l’aiuto di un cucchiaio prendete un po’ di composto e versatelo in padella formando una specie di frittellina.
  6. Adagiate sulle frittelline un paio di fettine di mela e cuocete a fuoco lento per cinque minuti circa, poi girate le frittelline e cuocere per altri cinque minuti. Proseguite così fino a terminare tutta la pastella. Mano a mano che cuocete le frittelle adagiatele su un vassoio.
  7. Infine terminate spolverando con zucchero a velo e cannella e gustate.

E se vi piacciono i dolci con le mele non perdetevi la nostra raccolta di ricette golose e facili da fare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti