Merluzzo al curry (buttalapasta.it)
Se hai fatto scorta di merluzzo surgelato e vuoi sapere come cucinarlo in modo saporito ecco la ricetta per farlo leggero e gustoso.
Ci sono tantissime ricette con il merluzzo che puoi realizzare in modo facile e veloce e con cui portare in tavola dei secondi piatti a base di pesce gustose. Molti di questi piatti sono veloci, proprio come la ricetta che scoprirai continuando a leggere e che ti consentirà di gustare il merluzzo in modo diverso dal solito.
Diciamo pure che questa ricetta è un po’ fusion, dato che per insaporire il pesce useremo una spezia molto usata nella cucina indiana. Hai già indovinato, vero? Sì, si tratta del curry. Seguimi nel procedimento e anche tu gusterai un buonissimo merluzzo al curry, leggero e sfizioso. Le dosi degli ingredienti indicate nella ricetta sono per 4 persone.
Il merluzzo al curry è un secondo piatto delizioso e profumato ma soprattutto molto leggero perché questo pesce è notoriamente tra i meno grassi che possiamo portare in tavola. E tra l’altro è un ottimo modo per consumare il merluzzo surgelato che giace nel freezer e che spesso non si sa come cucinare.
In effetti le ricette con il merluzzo sono tante, ma questa, oltre ad essere appetitosa e profumata, light e ipocalorica, è anche particolarmente veloce. E il pesce è cotto in padella.
Come cucinare il merluzzo surgelato (buttalapasta.it)
Per questa ricetta di occorreranno circa 30 minuti, si tratta di un piatto semplice e veloce che puoi preparare per il menu di ogni giorno.
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…
Sembra un sartù, ma è un timballo autunnale che non delude mai: ne faccio in…
Saporita come poche e semplicissima da realizzare, la pasta da cucinare con la ricetta del…
Non ci crederai, ma quando faccio questo risotto i miei figli impazziscono: dentro c'è il…
Un dolcetto facile e veloce così goloso si fa ricordare! Provate a realizzarlo anche voi…
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…