Quante ricette da fare con il pollo, ma questa è la più buona: preparalo così e vedi che ti mangi - buttalapasta.it
Il pollo impiegato per la preparazione di numerose pietanze ma solamente questa ricetta lo valorizza costituendo pura estasi al primo boccone.
Un ingrediente versatile, con il quale è possibile realizzare tanti manicaretti. Il pollo diventa così il passe-partout ideale perché si dia vita a ricette fenomenali. Reso quale delizioso protagonista, cambiando solo il modo di cottura e condimento oppure abbinato ad altrettanti alimenti, talvolta è difficile resistergli.
Classico intramontabile, arrosto accompagnato dalle patate, ma anche al limone con quella crema profumata all’agrume e aspra al punto giusto, persino lesso quando si è in convalescenza. Da cucinare in modalità diverse, proponendo piatti differenti tra loro, la fantasia non ha limiti seguendo, oltretutto, il proprio istinto.
Ebbene, si dimentichi del pollo finora riproposto nelle consuete varianti, per abbracciare una versione ‘inedita’. Infatti la base di questa ricetta non è propriamente una novità, tuttavia stupisce sempre. Entusiasmo nel volerla replicare a casa, anche se il vero appagamento si manifesterà dopo il primo assaggio.
Una tipologia di carne bianca, sovente la più consumata, perfetta per ogni ricetta, dalle più light a quelle stuzzichevoli. Ottima nell’insalata, magari tagliata a striscioline e condita con una salsa – stile Caesar salad – infine perché non tentare le sfumature orientaleggianti, come il pollo alle mandorle o aromatizzato al curry?
Ricetta (incredibile) con il pollo: nessuno lo ha mai mangiato così (Credits: Instagram @cucinoperpassione) – buttalapasta.it
Recentemente sono state proposte due prelibatezze interessanti: arrosto con un mix di ingredienti ‘speciali’ oppure gli straccetti declinati nelle tre versioni più iconiche, così favorendo un menù mai ripetitivo. Ma oggi Barbara Benetti – meglio conosciuta come @cucinoperpassione – vorrebbe consigliare questi ultimi alla cipolla.
Facile e veloce, probabilmente una mezz’ora di tempo tra preparazione e cottura. Un salva-pasto (cena last minute o pranzo) senza rivali. Il condimento a base cipolla, comunque, non è insolito perché comune insieme allo spezzatino, per esempio.
Con un po' di latte e caffè ci faccio una panna cotta che il pasticciere…
Lascia perdere la pasta in bianco da ospedale e prova questa versione con il burro…
Da qualche anno a questa parte, in molti hanno scoperto la potente efficacia del golden…
La Chiffon Cake al Pandan è una variante della ricetta base che colpisce per il…
Quando in autunno la voglia di dolce si fa sentire mi bastano noci e cioccolato…
Il giudice di Masterchef questa volta non ce l'ha proprio fatta a resistere ed è…