Questa ricetta con soli 2 ingredienti ti tornerà utile per tutto: dolce, antipasto, cena o spuntino puoi farci di tutto

come fare il formaggio fresco in casa

Solo 2 ingredienti ed avrai un ottimo prodotto da usare per tante occasioni - buttalapasta.it

Pranzo, cena o dolce? Scopri questa ricetta che potrai utilizzare per preparare tutti i piatti che vuoi! Bastano solo 2 ingredienti.

Esistono alcuni alimenti con i quali è possibile letteralmente preparare o abbinare qualsiasi cosa. Con questa ricetta che stiamo per svelarvi, è possibile creare da zero un alimento che di solito compriamo già confezionato, senza sapere che fatto in casa è ancora più buono! E ovviamente, è anche conveniente. Questa ricetta vi consentirà di avere un ingrediente in più per preparare sia antipasti, contorni, dolci o spuntini.. scopriamola subito!

Può capitare a tutti noi di avere degli ospiti a cena e non sapere cosa preparare da mangiare: e se ti dicessimo che esiste un elemento che potresti utilizzare per tutto? Forse proprio per tutto no, ma solo ed esclusivamente perché potrebbe annoiare gli ospiti. Quindi può essere una soluzione utilizzare questa ricetta, ad esempio, solo per l’antipasto e il dolce, durante la stessa cena. Vedrete che tanto nessuno se ne accorgerà, perché si tratta di un alimento molto versatile che può anche essere trasformato e insaporito con altri ingredienti.

Un altro vantaggio di questa ricetta che stiamo per proporvi, è il fatto che bastano solo due ingredienti per prepararla, i quali sicuramente avrete già in frigo. Inoltre, indovinate quanto tempo ci vuole per preparare questa ricetta? Ovviamente poco, perché è davvero facile, ci vuole solo un pochino di pazienza. Bene, non ci resta che andare a vedere subito di cosa si tratta e come prepararla! Vediamola insieme!

Ecco la ricetta utile per preparare qualsiasi cosa: facile e veloce!

Partiamo subito dai due ingredienti, ovvero 500 ml di yogurt o intero o light, e 1/4 di cucchiaino di sale. Per quanto riguarda la preparazione invece, prendere il sale e versarlo nello yogurt, mescolando bene il tutto. Adesso, prendere un contenitore e porre al suo interno un canovaccio pulito, premendo al centro per farlo rivestire dall’interno. Ora occorre prendere lo yogurt e versarlo all’interno di questo canovaccio. Dopodiché chiudere il canovaccio come un fagotto incrociando gli angoli e legandoli tra loro formando un nodo stabile.

ecco come preparare questo formmaggio spalmabile delizioso in pochi semplici passi

Altro che Philadelphia! Il formaggio spalmabile fatto in casa è tutta un’altra cosa! Ecco la deliziosa ricetta – Buttalapasta.it

Dopo un po’ di tempo, il canovaccio inizierà a gocciolare attraverso il fagotto. Quindi, occorre eliminare il primo liquido che si viene a formare sul fondo del contenitore. A questo punto, porre il contenitore in frigo e ricontrollare il tutto dopo 2 ore circa. Rimuovere il liquido che viene rilasciato finché non diventerà molto di meno. Dopodiché, lasciare il contenitore in frigo per 24 ore. Fatto ciò, si riaprire il fagotto e si potrà notare che lo yogurt diventa un cremoso formaggio spalmabile uguale alla Philadelphia originale. Incredibile vero? Ovviamente, è possibile integrare tutti gli ingredienti che desiderate all’interno del vostro gustoso formaggio spalmabile. Buon appetito!

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti