Queste frittelle dolci sono la fine del mondo, non immagini quale sia l'ingrediente segreto

frittelle deliziose con un ingrediente segreto

Prova anche tu queste frittelle incredibili (Buttalapasta.it)

Se sei amante dei dolci non puoi perderti queste frittelle deliziose. Il segreto è un ingrediente inaspettato: ecco di che cosa si tratta.

Chi ama la cucina e la pasticceria è sempre alla ricerca di ricette nuove e stimolanti, che possano far attivare la fantasia e soddisfare le voglie di tutta la famiglia. I dolci, per molti, sono uno sgarro irrinunciabile e concedersi una bontà ogni tanto non solo non compromette la salute, ma è importante per vivere più felici e riuscire a mantenersi in forma. Una coccola dolce, fatta in casa, a volte, è proprio quello che ci vuole!

Se si possono evitare dessert confezionati del supermercato, che per quanto possano essere di qualità, avranno per forza di cose conservanti e altre sostanze indesiderate all’interno, è meglio mettere le mani in pasta e farli a casa propria! Per fare queste deliziose frittelle non devi essere un pasticcere provetto: ti basta questo incredibile ingrediente segreto e saranno pronte in pochi minuti.

Frittelle dolci pronte in dieci minuti: perfette se aggiungi l’ingrediente segreto

Il protagonista assoluto di questo piatto, che è anche l’ingrediente segreto, è il purè di patate! La presenza delle patate, ingrediente economico e facile da maneggiare, rende le frittelle morbidissime e cremose. Una tira l’altra, con questa ricetta golosissima. La particolarità, inoltre, che rende questa ricetta facile e veloce, è che non sono presenti farina, lievito o uova. Tutto quello che ti occorre è una busta di purè istantaneo e dello zucchero.

frittelle dolci al purè di patate, la ricetta

Fai le frittelle con il purè di patate (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 225 grammi di purè istantaneo
  • cannella q.b.
  • olio per frittura q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • 300 ml di latte
  • 4 cucchiai di zucchero

Procedimento

  1. Metti a scaldare in un pentolino il latte, con la cannella e lo zucchero. A fuoco lento, mescola per far sciogliere tutto lo zucchero.
  2. Versa il purè istantaneo e continua a mescolare con un cucchiaio di legno per far addensare il tutto. Quando il purè si sarà formato, spegni il fuoco e togli il pentolino.
  3. Lascia riposare il purè per circa due minuti.
  4. Trascorso il tempo puoi insaporire le tue frittelle ulteriormente con altra cannella o il gusto che più ti piace. Ad esempio puoi aggiungere della vanillina o dei pezzetti di frutta o cioccolato bianco. È il momento di far andare la tua fantasia!
  5. Scalda l’olio in una padella adatta al fritto, ossia capiente e con i bordi alti.
  6. Prendi un po’ di purè con un cucchiaio e adagiali nell’olio caldo in modo che si friggano. Non friggerne troppe alla volta e fai attenzione che non si tocchino.
  7. Adagia su un panno assorbente e spolverizza con dello zucchero a velo.

Con la video ricetta tutto è più facile, seguila ed in pochi minuti avrai un risultato eccezionale!

Potrebbe interessarti