Questi spaghetti aglio e olio hanno un ingrediente segreto che farà impazzire i tuoi ospiti: la ricetta

Spaghetti aglio olio e peperoncino ricetta

Spaghetti aglio olio e peperoncino con ingrediente segreto (Buttalapasta.it)

Oggi ti presentiamo una ricetta top: gli spaghetti aglio e olio con un ingrediente che non immagini, provali subito!

Se quello che desideri è appagare la tua voglia di qualcosa di sfizioso, e quella dei tuoi amici che sono ospiti a pranzo oppure a cena, allora questa ricetta è quella che fa al caso tuo. È talmente semplice che la puoi preparare in pochi minuti, ed è una pasta dal sapore squisito.

Come per un classico piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino, useremo questi ingredienti, ma ce n’è anche un altro ”segreto” che non ti aspetti e che dona alla tua pasta facile una marcia in più. Sei pronto a scoprire cosa devi aggiungere prima di servire in tavola gli spaghetti? Continua a leggere e scopri tutti i dettagli della preparazione di questo piatto.

Ricetta degli spaghetti con aglio, olio e peperoncino… E avocado

Chissà se c’è qualcuno in tutta Italia che non sa cucinare o che non ha mai assaggiato un bel piatto di spaghetti con aglio olio e peperoncino… Noi crediamo di no! Ma per stuzzicare un poco il palato con qualcosa di diverso dal solito abbiamo scelto per te una ricetta adatta ad una cenetta tra amici o anche per le occasioni speciali.

Avocado

Avocado con salsa di lime per condire gli spaghetti (Buttalapasta.it)

Se hai poco tempo, questa è la ricetta del primo piatto facile e sfizioso che fa per te. Specialmente adatta al periodo estivo, la puoi preparare davvero in una manciata di minuti. A te non resta che scoprire come farla a regola d’arte!

Ingredienti

  • Spaghetti 320
  • Avocado 2
  • Aglio 2 spicchi
  • Succo di lime
  • Peperoncino piccante
  • Olio extra vergine di oliva 4 cucchiai
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Metti a bollire l’acqua salata per la pasta, poi versala e cuoci per il tempo indicato sulla confezione. Tieni presente che devi scolarli un poco al dente.
  2. Nel frattempo lava e sbuccia gli avocado ricavando la polpa, mano a mano mettila in una ciotola e irrorala con il succo di lime.
  3. Poi prendi una padella e versaci l’olio extra vergine di oliva, accendi la fiamma dolce, appena è caldo aggiungi gli spicchi di aglio schiacciati in camicia, fai dorare poi eliminali.
  4. Aggiungi in padella il peperoncino piccante lavato, asciugato e tritato finemente. In mancanza di peperoncino fresco puoi usare anche quello in polvere. Cuoci brevemente, sempre tenendo la fiamma bassa e dolce per evitare di far toccare il punto di fumo all’olio.
  5. Scola la pasta al dente (tieni l’acqua di cottura) e versala direttamente in padella, fai insaporire con il condimento di olio al peperoncino tenendo per un minuto la fiamma accesa, puoi aggiungere un poco di acqua di cottura se necessario, per far amalgamare meglio gli spaghetti.
  6. Infine spegni il fuoco e aggiungi i cubetti di avocado con il lime. Regola di sale, mescola, impiatta e servi ben caldi i tuoi spaghetti aglio olio e avocado.

Se ti piace questo frutto in cucina, non perdere la nostra raccolta di ricette con l’avocado, ci trovi piatti per tutti i gusti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti