Di Kati Irrente | 3 Dicembre 2025

Con questi regali di Natale originali farai restare tutti a bocca aperta, non hai mai visto niente del genere - buttalapasta.it
Scovare dei regali di Natale originali per chi ama il mondo della cucina e del cibo non è poi così difficile, nei negozi specializzati ci sono accessori di tutti i tipi che riescono a soddisfare anche i cuochi più esigenti però c’è sempre qualche insidia a cui bisogna fare attenzione per evitare di fare delle figuracce.
A cosa ci riferiamo? A quella brutta abitudine di fare i regali di fretta e “così come viene”, senza pensare davvero al dettaglio più importante che invece bisognerebbe tenere sempre a mente. Stiamo parlando della persona che riceverà il regalo.
Bisogna focalizzarsi sui suoi gusti e sulle sue preferenze, il regalo deve essere gradito ai destinatari e non a voi che lo fate! Quindi la regola fondamentale è una, chiedersi sempre, prima di ogni acquisto: “Piacerà alla mia amica (o al mio amico)?”. Perché se no vi può succedere di regalare un set di coltelli e tagliere per tagliare l’arrosto a chi è vegetariano…
Idee per i regali di Natale originali con cui stupire davvero tutti
Oggi mettiamo al bando le soluzioni ovvie e i regali che ogni anno, ciclicamente, vanno a finire sotto all’albero di Natale per fare volume e presenza ma che poi il più delle volte nessuno usa mai e che vengono relegati in soffitta, regalati di nuovo a qualche altro amico o parente nel caso migliore, o che vanno a finire dritti nel cassonetto della spazzatura indifferenziata, nel peggiore.

Idee per i regali di Natale originali con cui stupire davvero tutti – buttalapasta.it
No, quello su cui dovete puntare per far davvero felici i vostri amici o parenti è l’originalità insieme all’esclusività. Anche se di nicchia, tutto ciò che trovate in vendita è a disposizione di tutti. Invece, se create qualcosa con le vostre mani potete essere davvero certi che non esiste in nessuna parte del mondo qualcosa di uguale.
Se amate il fai da te potete creare tantissime decorazioni natalizie, degli addobbi di stoffa, un centrotavola, una candela profumata, una lanterna o un portacandeline. Se poi amate cucinare e i destinatari sono golosi potete preparare i biscotti pandoro da mettere, insieme ad altre prelibatezze da mangiare e bere, nei cesti di Natale fai da te. Ma non è finita qui.
Per sorprendere i vostri cari, che siano partner o amici a cui tenete in modo particolare, potete prenotare un cuoco a domicilio che prepari una cenetta speciale e indimenticabile, è davvero uno dei regali di Natale più originali che possiate mai fare, un po’ come regalare una canzone personalizzata andando sul sito UnaCanzonePerTe. Pensate, vi basta indicare tutte le vostre preferenze (nomi, eventi, frasi) e vi creano la vostra canzone su misura anche se non sapete niente di musica. Bell’idea, vero?
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.