Cesti natalizi fai da te: cosa preparare per renderli perfetti

Non avete ancora deciso come riempire i cesti natalizi fai da te che volete donare ad amici e parenti? Ecco alcune idee facili da realizzare da mettere sotto l'albero di Natale!

prodotti fatti in casa dentro cesti natalizi

Foto Shutterstock | FotoFreshka

Cosa mettere nei cesti natalizi fai da te che volete preparare per regalarli ad amici e parenti? Ovviamente la scelta è ampia, potete realizzare voi stessi tante prelibatezze da regalare a Natale. Si va dai biscotti natalizi al classico panettone, dai torroncini ai cioccolatini, dai liquori alle conserve come marmellate o sughi, fino alle ricette salate più golose di sempre.

Ecco alcune proposte per i vostri cesti natalizi fai da te originali!

Dolci: le ricette più golose per le feste

Biscotti di Natale con glassa colorata
Foto Shutterstock | Suzana Marinkovic

Per i vostri dolci fatti in casa da mettere nei cesti di Natale per amici e parenti vi proponiamo la ricetta dei mostaccioli, oltre al classico panettone a lenta lievitazione e ai biscotti di Natale facili e veloci da preparare.

Liquori: le migliori ricette

Liquore al cioccolato fatto con il Bimby
Foto Shutterstock | Rimma Bondarenko

Se le persone a cui volete donare il cesto amano i liquori, allora potete preparare il liquore al cioccolato fatto in casa. Oppure il sidro o ancora il liquore di limone e spezie. Saranno molto graditi e le cene delle feste termineranno con un bicchierino genuino di liquore fatto in casa con tanto amore!

Ricette salate: semplici e sfiziose

muffin salati mozzarella e zucchine ricetta
Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Tra le numerose prelibatezze che potete preparare per il vostro cesto regalo, ci sono anche moltissime idee di ricette salate, come ad esempio i muffin salati, i pretzel o il delizioso rotolo salato, sono semplici ed amate da tutti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.