Ricetta del giorno: ecco cosa portare oggi in tavola

Siete pronti a scoprire e realizzare la ricetta del giorno? Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto sfizioso che piace a grandi e bambini!

coppia ai fornelli prepara la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | Halfpoint

Anche oggi vi proponiamo la ricetta del giorno che oggi è quella di un piatto molto sfizioso che piace a tutti, grandi e bambini e a cui è davvero difficile dire di no! Si tratta di un piatto unico che potete personalizzare in base ai vostri gusti e siamo sicuri che con i nostri suggerimenti lo realizzerete a regola d’arte! Andiamo a vedere di cosa si tratta…

La ricetta del giorno è: l’impasto della pizza!

pizza con lievito madre
Foto Shutterstock | Kazlouski Siarhei

A chi non piace la pizza? Ebbene, con la ricetta dell’impasto per la pizza potete sfornare la vostra pizza preferita in pochi passaggi!

Dopo aver seguito la preparazione della pasta per pizza soffice vi basterà stenderla in una teglia e farcirla a piacere. Potete scegliere se farla lievitare un paio d’ore oppure se realizzare una lunga lievitazione.

Nel caso della pizza a lunga lievitazione sarà non solo più fragrante, ma anche molto più digeribile, grazie alla ridotta dose del lievito di birra utilizzata.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti