Ho conquistato tutti gli amici con questi tortelli al forno, sono più buoni delle lasagne e molto più veloci

Con questa ricetta del giorno potete servire in tavola un primo piatto buonissimo, perfetto per quando avete invitato tanti ospiti a pranzo.

ricetta del giorno

Un primo piatto ricco e saporito, scopri la nostra ricetta del giorno - buttalapasta.it

Ecco una ricetta del giorno facile e veloce per il pranzo o la cena, i vostri ospiti ameranno questa pasta al forno al primo boccone!

Oggi vi diamo un’idea vincente per preparare una ricetta del giorno diversa dal solito, per un primo piatto molto appetitoso e semplicissimo da realizzare. Prendete della pasta ripiena e una teglia, poi seguiteci ai fornelli, in pochi minuti il pranzo è pronto!

Quello di oggi è un piatto di pasta appetitoso davvero molto semplice da fare, avete mai pensato di passare la pasta ripiena al forno per farla gratinare? Ecco quali sono tutti i segreti per una riuscita perfetta della ricetta.

La ricetta del giorno è quella dei tortelli al forno

Gli amici dicono che sono buonissimi, forse ancora più buoni della classica lasagna. E hanno il vantaggio di essere velocissimi e molto facili da preparare. Dopo che avrete scoperto come cuocere i tortelli al forno siamo sicuri che li riproporrete spesso in tavola perché sono davvero gustosi.

tortelli al forno ricetta

ricetta per preparare i tortelli al forno – buttalapasta.it

Quindi se state cercando un’idea su cosa cucinare a pranzo, allora non vi resta che scoprire come fare questo primo piatto che è pronto in una manciata di minuti! Ovviamente per questa ricetta  potete usare anche i ravioli o qualsiasi altro tipo di pasta fresca ripiena che vi piace di più.

Gli ingredienti da comprare per fare i tortelli al forno

  • tortelli
  • passata di pomodoro
  • zucchero
  • cipolla
  • sedano
  • carota
  • olio extra vergine di oliva
  • basilico
  • formaggio Parmigiano Reggiano grattugiato
  • mozzarella
  • sale

Ora che avete visto cosa vi serve per realizzare la ricetta dei tortelli al forno, non dovete fare altro che andare alla scheda indicata per vedere tutti i passaggi del procedimento. In poche mosse potrete portare in tavola uno dei primi piatti sfiziosi e veloci più apprezzati anche dai bambini.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Vi piace cucinare sempre cose nuove per i vostri cari? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il menu di oggi, giovedì:

Inoltre, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti