Quando faccio gli spiedini di pollo la cena si trasforma in una festa, i bambini le divorano

Scoprite come realizzare la ricetta degli spiedini di pollo più saporiti di sempre, pochi ingredienti e meno di mezzora e portate in tavola un piatto di carne succulenta e leggera.

Spiedini di pollo ricetta

Con questa ricetta potete fare degli spiedini di pollo saporiti in pochi minuti - buttalapasta.it

Con la ricetta degli spiedini di pollo il successo è assicurato, a pranzo o a cena potete fare un figurone con tutti gli ospiti.

Sono facili e veloci da fare e soprattutto sono coloratissimi e portano l’allegria sulla tavola. Sono gli spiedini di pollo preparati con questa ricetta economica, in pochi minuti potete servire in tavola un secondo sfizioso e leggero.

Quando volete gustare un piatto di carne saporito ma anche leggero ecco che gli spiedini di pollo sono davvero ideali. Si tratta di un secondo delizioso in cui il petto di pollo resta bello morbido e succoso, per questo gli spiedini di pollo fatti proprio così sono tanto apprezzati sia dai grandi che dai bambini.

La ricetta degli spiedini di pollo con i peperoni

Gli spiedini di pollo e peperoni non solo sono una fonte proteica povera di grassi, ma sono anche molto colorati e decisamente ideali se volete ravvivare il menu di ogni giorno con qualcosa di speciale ma anche di facile da fare.

Spiedini di pollo ricetta

Spiedini di pollo saporiti e morbidi con la ricetta facile e veloce – buttalapasta.it

Tra tutte le ricette con il pollo questa è particolarmente adatta a chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione del pranzo o della cena, perché si tratta di una pietanza veloce che in meno di trenta minuti è pronta per essere servita in tavola.

Ingredienti per quattro persone

  • 600 gr di petto di pollo tagliato a bocconcini
  • un peperone rosso piccolo
  • un peperone giallo piccolo
  • sale qb
  • pepe nero macinato al momento qb
  • succo di un limone
  • uno spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva qb
  • un mazzetto di prezzemolo fresco

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta degli spiedini di pollo marinando la carne. Quindi prendete il petto di pollo a cubetti e mettetelo in un recipiente con la marinatura composta da succo di limone, sale e pepe nero, prezzemolo, aglio tritato e olio extra vergine di oliva. Lasciate riposare per almeno un quarto d’ora.
  2. Nel frattempo lavate i peperoni, eliminate il picciolo e i semi interni, compresi i filamenti, poi tagliateli a pezzi della stessa dimensione dei bocconcini di petto di pollo.
  3. Ora prendete gli spiedini e infilzate i pezzi di petto di pollo alternandoli ai peperoni, spennellate tutto con la marinatura rimasta nel recipiente.
  4. Mettete una piastra sul fuoco, se non ce l’avete potete usare una padella antiaderente. Fatela scaldare molto bene.
  5. Quindi grigliate gli spiedini di petto di pollo per circa 12/15 minuti, girandoli su tutti i lati in modo da rosolarli per bene prima di servirli in tavola con del prezzemolo tritato.

L’idea in più: servite i vostri spiedini di pollo con dei contorni sfiziosi di verdure tra quelli che abbiamo selezionato per la nostra raccolta di ricette veloci.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti