Bruschetta vegetariana? Sì, ma con questa ricetta gusti l'appetizer italiano per eccellenza in una variante 4 stagioni

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno che è un grande classico della cucina italiana, ma presentato in un modo un po' diverso dal solito.

Bruschetta vegetariana

Bruschetta vegetariana, la ricetta del giorno super saporita - buttalapasta.it

In pochi minuti portate in tavola la ricetta del giorno per un antipasto eccezionale: signore e signori ecco a voi la bruschetta vegetariana!

State organizzando la cena e volete stuzzicare i vostri ospiti con qualcosa di molto invitante? Abbiamo l’idea giusta che tutti apprezzeranno, questo stuzzichino è perfetto per ogni palato, siamo sicuri che conquisterete tutti con la nostra bruschetta vegetariana.

Come si prepara? Ma è semplicissima, per scoprirla nel dettaglio non vi resta che proseguire nella lettura.

La ricetta del giorno è la bruschetta vegetariana

In genere si serve in estate con il pomodoro fresco, ma questa ricetta della bruschetta vegetariana è perfetta per tutte le stagioni perché tra gli ingredienti non ci sono i pomodori freschi bensì quelli secchi. Ad arricchire il tutto c’è una bella spalmata di formaggio cremoso delizioso che potete scegliere tra i vostri preferiti.

ricetta bruschetta vegetariana

bruschetta vegetariana, ricetta facile e veloce – buttalapasta.it

Non solo il classico Philadelphia o la robiola, noi vi suggeriamo di provare la bruschetta vegetariana anche con della ricotta o, perché no, con il caprino, ottima scelta per chi ama i sapori decisi e a contrasto.

Gli ingredienti da comprare per fare la bruschetta vegetariana

  • fette di pane
  • formaggio spalmabile
  • pomodori secchi
  • capperi
  • mandorle
  • olio extra vergine di oliva
  • foglie di menta o basilico

Come per ogni crostino che si rispetti noi vi suggeriamo di usare un buon pane casereccio che darà alla vostra creazione un sapore ancora più autentico e saporito. Per i dettagli e per scoprite tutti i segreti per la realizzazione del piatto date uno sguardo alla ricetta della bruschetta vegetariana e preparatevi a ricevere gli applausi degli ospiti!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti