Foto Shutterstock | Peredniankina
Preparati a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile e ricca di gusto. Cominciamo con lo svelare che si tratta di un piatto gustoso a base di verdure. Può essere preparato sia come antipasto che come contorno ed è un finger food davvero molto appetitoso. Ovviamente hai già capito che stiamo parlando delle frittelle di cavolfiore, e allora andiamo a scoprire come si preparano!
Come ti abbiamo preannunciato, questa nostra ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto rustico molto appetitoso che, che una volta preparato farà la felicità di tutti i tuoi ospiti, anche dei bambini! Infatti delle ottime frittelline calde sono sempre apprezzate anche dai più piccoli!
Diciamo subito che si tratta di una ricetta di un contorno facile da fare, e anche abbastanza veloce, dato che è pronta in soli 15 minuti. Sì, hai letto bene, solo 15 minuti per fare le tue frittelle di cavolfiore. Ti è venuta la curiosità di andare a vedere come si preparano?
A questo punto non ti resta altro da fare che scoprire nel dettaglio al ricetta delle frittelle di cavolfiore e ricorda, se vuoi realizzare questo finger food in versione light puoi procedere con la cottura al forno. Ti basterà posizionare le frittelle di cavolfiore su una teglia e infornare a 190°C per circa 20 minuti.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Gli spaghettoni al guanciale croccante e e spinaci sono un primo piatto di quelli che…
Piatti con residui e cattivo odore dopo la lavastoviglie? Scopri gli errori più comuni e…
Con le zucchine ci faccio delle pizzette che conquistano tutti: pochi minuti per una stuzzicheria…
Pasta e fagioli della nonna: non ha bisogno di essere moderna, pochi ingredienti semplici e…
MasterChef Italia è uno di quei programmi che segna un percorso in grado di cambiare…
Ciambotta: verdure di stagione, olio e cottura lenta, un contorno che sa sempre come far…