Foto Shutterstock | lorenzo_graph
La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo a base di carne davvero molto semplice da spadellare, che renderà speciale il tuo menu del sabato con poche e semplici mosse. Lo puoi servire in tavola a pranzo o a cena, come preferisci!
Se ti piace l’idea di inserire nel menu del pranzo di oggi un secondo piatto a base di carne facile da cucinare, allora ecco che la nostra proposta ti piacerà! Quello di cui hai bisogno per le scaloppine al limone te lo diciamo tra poco. Intanto sai da dove viene il termine ”scaloppina”?
Il nome ”scaloppina”, con cui chiamiamo una certa preparazione culinaria, ha origine dalla parola francese “escalope“, che banalmente ha il significato di fettina di carne. Di solito le scaloppine sono fatte con carne tenera di manzo o vitello, a volte si usa il maiale, altre volte il pollo.
La ricetta che ti proponiamo è con il pollo. Come puoi vedere, gli ingredienti necessari alla sua realizzazione sono pochissimi. A questo punto non ti resta che scoprire la ricetta delle scaloppine al limone per portarle in tavola oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…
Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…
I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…
Con le mie frittelle di zucca senza olio e frittura faccio contenti tutti, soprattutto chi…
Che cosa causa una vitamina D e quali sono gli interventi da compiere nell'immediato per…
Buttare via il pane è uno spreco e un vero peccato e, quindi, ne avevo…