Ricetta+del+giorno%3A+il+piatto+francese+gustoso+ed+economico
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-16-aprile/159122/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il piatto francese gustoso ed economico

Oggi la ricetta del giorno che vi proponiamo viene direttamente dalla tradizione gastronomica francese. Si tratta di un piatto straordinario per la sua bontà ed è molto amato anche per la velocità di preparazione. Infatti in pochi minuti la cena è pronta! Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è l’omelette

Foto Shutterstock | siamionau pavel

La ricetta di oggi 16 aprile è l’omelette francese, che è una delle ricette più conosciute in tutto il mondo, ed è anche tra le più apprezzate.

Il motivo è semplice, anzi dovremmo meglio dire ”i motivi”, perché sono diversi. L’omelette è amata, sia perché ottima da mangiare, poi perché è economica, ma anche per la semplicità di preparazione.

Inoltre risulta irresistibile perché si può personalizzare in mille modi diversi. Questo vi consente di portare in tavola sempre piatti nuovi e con tanti sapori, da scegliere in base ai gusti di tutti i commensali. Potrete facilmente accontentare tutti i vostri ospiti con un piatto facile, veloce da preparare, e gustosissimo!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 giorni ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

3 giorni ago

Crema fredda al caffè in bottiglia: il trucco pronto in 2 minuti senza sporcare nulla

Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…

4 giorni ago

Insalata di quinoa con fagiolini, feta e mandorle: ci metto su un condimento strepitoso

Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…

5 giorni ago

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

1 settimana ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

1 settimana ago