Ricetta del giorno: il primo romano meno conosciuto

Che si mangia oggi di buono? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

pasta alla gricia

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 14 aprile. Si tratta di uno dei più deliziosi primi piatti della cucina romana, che forse è il meno conosciuto di tutti ma che è talmente buono che vi conquisterà al primo assaggio, siamo convinti di questo! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno facile di oggi è la pasta alla gricia

pasta alla gricia con ingredienti diversi
Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

La ricetta del giorno di oggi 14 aprile è la pasta alla gricia, un primo piatto semplice eppure straordinario nella sua bontà che vi delizierà a ogni boccone!

Per portare in tavola un primo piatto tradizionale e a regola d’arte non dovrete fare altro che seguire le indicazioni che trovate nella ricetta passo passo e non potete rischiare di sbagliare!

Noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra proposta da cucinare per pranzo o per cena per accontentare tutti i vostri ospiti, anche i più esigenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti