Ricetta del giorno: il secondo di carne speziato delizioso

Cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

tegame nero con spezzatino al curry di carne di maiale

Foto Shutterstock | Bartosz Luczak

La ricetta del giorno è molto facile da fare e si tratta di un delizioso secondo piatto molto appetitoso a base di carne. Nonostante sia un piatto semplice è arricchito con una miscela di spezia che lo rende allo stesso tempo speciale! Siete curiosi di scoprire come prepararlo? Allora continuate a leggere…

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi 15 aprile è lo spezzatino di maiale al curry

donna annusa il profumo del cibo in pentola
Foto Shutterstock | Africa Studio

Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di oggi 15 aprile quella del filetto di maiale alle spezie colombo, che è anche conosciuto con il nome di curry delle Antille.

Si tratta di una ricetta sfiziosa al punto giusto, un secondo piatto che vede l’incontro della carne di maiale, in particolare del filetto, con una miscela di spezie mediamente piccanti, composta da cumino, coriandolo, senape nera, pepe nero, chiodi di garofano, fieno greco e curcuma.

Una volta cotto a puntino potete servire il maiale al curry antillano, accompagnandolo a piacere con del riso bianco, delle patate lesse o del cous cous al naturale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.