Ricetta del giorno: il piatto francese gustoso ed economico

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

omelette con pezzi di provola e guanciale

Foto Shutterstock | siamionau pavel

Oggi la ricetta del giorno che vi proponiamo viene direttamente dalla tradizione gastronomica francese. Si tratta di un piatto straordinario per la sua bontà ed è molto amato anche per la velocità di preparazione. Infatti in pochi minuti la cena è pronta! Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è l’omelette

piatto con omelette e pomodorini
Foto Shutterstock | siamionau pavel

La ricetta di oggi 16 aprile è l’omelette francese, che è una delle ricette più conosciute in tutto il mondo, ed è anche tra le più apprezzate.

Il motivo è semplice, anzi dovremmo meglio dire ”i motivi”, perché sono diversi. L’omelette è amata, sia perché ottima da mangiare, poi perché è economica, ma anche per la semplicità di preparazione.

Inoltre risulta irresistibile perché si può personalizzare in mille modi diversi. Questo vi consente di portare in tavola sempre piatti nuovi e con tanti sapori, da scegliere in base ai gusti di tutti i commensali. Potrete facilmente accontentare tutti i vostri ospiti con un piatto facile, veloce da preparare, e gustosissimo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.