Ricetta del giorno: la pasta e fagioli saporita

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Pasta e fagioli

Foto Envato Elements | Photology75

Con la ricetta del giorno vogliamo proporvi di fare insieme a noi un piatto semplice della tradizione gastronomica italiana, un primo a base di pasta e legumi che potete gustare per scaldarvi quando le temperature scendono e compaiono i primi freddi. Si tratta della pasta e fagioli, una pietanza ottima e nutriente che è anche facilissima da fare. Ecco come!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la pasta e fagioli

Pasta e fagioli fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | Ezume Images

La pasta e fagioli è uno dei primi piatti più gustosi da preparare per fare il pieno di energia! Infatti questo primo a base di pasta e legumi è genuino e ottimo da proporre in tavola sia a pranzo che a cena.

Inoltre potete sperimentare le varianti più sfiziose aggiungendo diversi ingredienti per renderlo ancora più appetitoso.

Nella ricetta che vi abbiamo suggerito di preparare oggi come piatto del giorno troverete la versione classica con i fagioli borlotti secchi ma potete usare anche i cannellini, oppure realizzare uno sfizioso mix unendo le due tipologie di legumi.

Non vi resta che seguire la ricetta passo passo e tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.