Foto Shutterstock | Natalia Hanin
La ricetta del giorno facile di oggi è quella di un secondo piatto di carne adatto alle occasioni speciali, ma ideale anche per chi non vuole fare il pieno di troppe calorie. Infatti stiamo parlando di un brasato di vitello nella variante light, che prevede una cottura più veloce e semplice. Se siete curiosi di sapere come cucinare l’arrosto della vena in modo appetitoso, non dovete fare altro che continuare a leggere!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Oggi vi proponiamo un piatto del giorno molto appetitoso a base di carne, si tratta della ricetta del brasato light preparato con un taglio speciale di bovino. Si tratta dell’arrosto della vena, che in diverse parti d’Italia è noto anche con il nome di ‘Cappello del prete.
In particolare parliamo di un taglio di carne specifico, che presenta al suo interno una piccola sezione composta da tessuto connettivo che, sciogliendosi durante la cottura, rende il pezzo di carne tenerissimo e particolarmente gustoso.
Potete preparare il brasato leggero per un’occasione speciale, o anche come secondo piatto per la cena in compagnia di amici e parenti. Siamo sicuri che i vostri invitati vi chiederanno il bis!
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…
La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…
La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…
A Natale vado di tortellini: con la ricetta di Anna Moroni vengono benissimo e stanno…