Ricetta del giorno: ostriche e capesante gratinate

Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile ma anche molto ricca di gusto!

vassoio con ostriche e capesante gratinate con besciamella

Foto Shutterstock | stockcreations

Cosa si mangia oggi a pranzo? Per i vostri menu delle feste vi proponiamo una ricetta del giorno davvero speciale e sfiziosa, per preparare uno degli antipasti di Natale con cui fare bella figura con i vostri ospiti. Si tratta di un bel vassoio di ostriche e capesante gratinate, un piatto raffinato e delizioso! Ecco come si preparano in pochi minuti!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: ostriche e capesante gratinate

Capesante gratinate servite come antipasto di Natale
Foto Shutterstock | Magdanatka

Ecco la ricetta del piatto di oggi per fare un antipasto di Natale sfiizoso e raffinato, le ostriche e capesante gratinate, faranno la loro bella figura sulla vostra tavola di Natale e potrete stupire i vostri ospiti senza passare troppo tempo ai fornelli.

Inoltre, se volete un consiglio in più, potete comporre i molluschi anche in anticipo, e poi passare al forno la teglia per la gratinatura pochi attimi prima di portare in tavola.

In questo modo avrete più tempo per preparare le altre pietanze del vostro menu e anche per restare più a lungo in compagnia dei vostri commensali!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti