Ricetta del giorno: la pasta al salmone veloce

Scoprite con noi qual è il piatto di oggi, la nostra ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi

Piatto di farfalle con salmone e panna da cucina

Foto Shutterstock | carpe89

Avete poco tempo e tanti ospiti a pranzo e non sapete cosa preparare per sfamarli e fare anche una bella figura? Allora ecco la nostra ricetta del giorno, fa proprio al caso vostro! Infatti oggi abbiamo scelto di proporvi un primo piatto di pasta veloce, facile e molto appetitoso. Ecco come prepararlo in pochissimi minuti!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la pasta al salmone

pasta fredda con salmone primi piatti estivi
Foto Shutterstock | Bochkarev Photography

Con la ricetta della pasta al salmone potete preparare un primo piatto molto saporito ma anche molto facile da realizzare in pochi minuti.

Questa ricetta classica prevede la pasta corta come farfalle, penne o rigatoni, a seconda delle preferenze. Se avete pochi minuti per completare il vostro menu potete stare tranquilli, si tratta di una pasta rapida da fare davvero al volo.

Seguite tutte le nostre indicazioni che potete leggere nella ricetta e porterete in tavola un primo con i fiocchi!

Noi vi diamo appuntamento a domani con le ricette del giorno facili e veloci ma anche gourmet. Infatti nei nostri ricettari potete trovare sempre nuovi spunti per i vostri piatti in cucina con i menu del giorno di ButtaLaPasta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti