Ricetta del giorno: il brasato light

Stupite i vostri ospiti a pranzo oppure a cena presentando in tavola questo secondo piatto morbido e sfizioso, è una ricetta del giorno facile e leggera!

piatto che contiene fette di brasato light e salsa di pomodoro con pentola sullo sfondo

Foto Shutterstock | Natalia Hanin

La ricetta del giorno facile di oggi è quella di un secondo piatto di carne adatto alle occasioni speciali, ma ideale anche per chi non vuole fare il pieno di troppe calorie. Infatti stiamo parlando di un brasato di vitello nella variante light, che prevede una cottura più veloce e semplice. Se siete curiosi di sapere come cucinare l’arrosto della vena in modo appetitoso, non dovete fare altro che continuare a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è un secondo piatto sfizioso

piatto di brasato di manzo con verdure
Foto Shutterstock | Kolpakova Svetlana

Oggi vi proponiamo un piatto del giorno molto appetitoso a base di carne, si tratta della ricetta del brasato light preparato con un taglio speciale di bovino. Si tratta dell’arrosto della vena, che in diverse parti d’Italia è noto anche con il nome di ‘Cappello del prete.

In particolare parliamo di un taglio di carne specifico, che presenta al suo interno una piccola sezione composta da tessuto connettivo che, sciogliendosi durante la cottura, rende il pezzo di carne tenerissimo e particolarmente gustoso.

Potete preparare il brasato leggero per un’occasione speciale, o anche come secondo piatto per la cena in compagnia di amici e parenti. Siamo sicuri che i vostri invitati vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti