Foto Shutterstock | P Kyriakos
Se ancora non hai deciso come comporre il tuo menu di oggi, ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te! Si tratta di un primo a base di pasta che ha tutto il sapore e il profumo del mare, si prepara in fretta perché è un ricco piatto facile e veloce, non ti resta che scoprirlo continuando a leggere!
La pasta con le sarde è un delizioso primo piatto tradizionale che fa parte della cucina siciliana ed in genere è condito con finocchietto, pinoli, uvetta e colorato da un pizzico di zafferano. Però in questa variante ti proponiamo un modo diverso di gustarlo, cioè con il pomodoro.
Per facilitare ancora di più questa preparazione ti suggeriamo di usare della passata di pomodoro, o anche della polpa di pomodoro, dato che non è ancora la stagione dei pomodori freschi e succosi, ma se preferisci puoi usare anche i pomodorini!
Questa ricetta ti sorprenderà per la sua facilità nella realizzazione, e tra l’altro è anche una pasta anche molto economica e puoi portarla in tavola sia a pranzo che a cena. A te non resta che scoprire come preparare la pasta con le sarde al pomodoro seguendo tutti i nostri consigli per un risultato eccellente!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…
Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…
Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…
Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…
Il sapore è lo stesso del dolce italiano più classico, ma con un'altra forma a…
Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…