Ricetta+del+giorno%3A+l%26%238217%3Barrosto+di+vitello+morbido+e+saporito
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-21-febbraio/163341/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: l’arrosto di vitello morbido e saporito

Sai qual è la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per te? Si tratta di un secondo piatto sfizioso e appetitoso a base di carne di vitello che completerà in maniera veramente speciale il menu del tuo pranzo. Si tratta di un arrosto al forno preparato con un taglio speciale, il magatello o girello. Per farlo morbido e succoso non devi fare altro che seguire la mostra ricetta.

Ricetta del giorno: arrosto di vitello

Allora, è tutto pronto in cucina? Vuoi sapere come fare il secondo piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno dell’arrosto di vitello cotto al forno che ti permette di portare in tavola un piatto morbidissimo e succulento.

Tra l’altro con questa ricetta puoi fare contemporaneamente anche delle sfiziose patate al forno, così non porterai in tavola solo un secondo piatto di carne, ma anche un contorno tanto saporito.

Foto Shutterstock | marco mayer

Gli ingredienti da comprare

  • girello di vitello
  • aglio
  • vino bianco
  • olio extravergine di oliva
  • brodo di carne
  • sale e pepe
  • patate
  • rosmarino
  • salvia
  • ginepro

L’arrosto di vitello si prepara con facilità usando un pezzo di carne tenerissima e di prima scelta con cui non avrai difficoltà a sfornare il tuo arrosto a regola d’arte. Per scoprire tutti i trucchi per farlo morbido e succoso non ti resta che andare a leggere la ricetta.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

1 giorno ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

2 giorni ago

Oggi svuotiamo il frigo e facciamo felici tutti: frittata arrotolata fredda, il secondo piatto estivo da fare in anticipo

Organizzare le cene estive richiede un equilibrio perfetto tra gusto, leggerezza e praticità. La frittata…

4 giorni ago

Mattonella fredda allo yogurt e fragole, golosa e compatta: ricetta senza gelatina e colla di pesce

Ideale come fine pasto della domenica o come merenda rigenerante nei caldi pomeriggi di giugno,…

4 giorni ago

Schiacciata croccante zucchine e stracchino: la piazzo stasera a cena, tanto è senza lievitazione e senza planetaria

Il weekend estivo fa rima con cena informale, terrazza o balcone ed un buon calice…

1 settimana ago

Linguine al pesto di zucchine, zero cottura: ecco come farlo denso e cremoso come comprato

Fa caldo ormai e l'attenzione si sposta verso preparazioni fresche e veloci. Le linguine al…

2 settimane ago