Ho fatto questi finger food saporiti con solo 3 ingredienti, ci ho messo 5 minuti e sono andati a ruba

Dopo aver provato questa ricetta del giorno la rifarete di continuo perché è semplice e il risultato è a prova di buongustai! In pochi minuti sfornate un finger food da leccarsi i baffi!

ricetta del giorno facilissima e veloce per l'antipasto

Girelle di pasta sfoglia al prosciutto - buttalapasta.it

Ecco l’idea perfetta per chi ha poco tempo e tanta fame, in pochi minuti e con solo tre ingredienti potete preparare uno snack spaziale.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta del giorno facilissima e veloce per l’antipasto con gli amici, potete servire in tavola questi finger food anche come stuzzichini per l’aperitivo. Vi piaceranno moltissimo e poi sono talmente rapidi che in cinque minuti sono già pronti!

Per voi che non avete proprio tempo da dedicare ai fornelli ma non volete rinunciare a gustare qualcosa di appetitoso abbiamo scelto la ricetta del giorno che ben si presta ad essere preparata in cinque minuti di orologio. Scopritela continuando a leggere.

La ricetta del giorno è quella delle girelle di pasta sfoglia con il prosciutto e la provola

Con poca spesa e poco sforzo potete cucinare un antipasto delizioso che farà leccare i baffi a tutti i vostri ospiti. Vi basta avere a portata di mano un rotolo di pasta sfoglia già pronta, del prosciutto cotto e un poco di formaggio che fila, come la provola o la scamorza.

Girelle di pasta sfoglia con prosciutto

Girelle di pasta sfoglia con prosciutto – buttalapasta.it

In pochi minuti potete creare delle girelle di pasta sfoglia con il prosciutto davvero stuzzicanti, e l’antipasto è presto servito in tavola!

Ingredienti da comprare per fare le girelle di pasta sfoglia con il prosciutto

  • prosciutto cotto a fette di ottima qualità
  • provola affumicata a fette
  • rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta

Scoprite i pochi passaggi che vi servono per fare questa ricetta delle girelle di pasta sfoglia con il prosciutto e in pochissimi minuti potete sfornare uno stuzzichino per l’aperitivo davvero molto gustoso. Dopo aver provato questa ricetta la rifarete di continuo perché è semplice e il risultato è a prova di buongustai!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti