Il mio sugo di mare speciale è sempre un successo, anche gli strozzapreti ci stanno benissimo

Una ricetta del giorno che piacerà molto agli amanti dei sapori di mare, con questo sugo favoloso gli strozzapreti sono irresistibili.

ricetta del giorno

Ricetta del giorno per un primo di pesce appetitoso - buttalapasta.it

Vi proponiamo una ricetta del giorno speciale per chi vuole gustare un primo piatto di mare, è semplice da fare, seguite le nostre indicazioni.

Oggi a pranzo o a cena potete realizzare questa ricetta del giorno molto saporita e facile da cucinare. Si tratta di una pasta condita con un sughetto particolare, che di sicuro sarà apprezzata da tutti i vostri ospiti che non resistono alla bontà dei piatti a base di pesce.

Cosa ne dite di passare subito in cucina a vedere come si prepara questa ricca pasta saporita? Continuate a leggere e scoprirete tutti i dettagli!

La ricetta del giorno è quella degli strozzapreti alla pescatora

Questa ricetta del giorno è un primo piatto semplice da fare ma molto ricco di sapori, grazie ai tanti tipi di molluschi e crostacei che vanno a formare il sughetto prelibato.

Strozzapreti alla pescatora ricetta

Strozzapreti alla pescatora, la ricetta per un primo di mare facile e gustoso – buttalapasta.it

Non temete, non è affatto difficile da fare e con le nostre indicazioni porterete in tavola un primo da leccarsi i baffi!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli strozzapreti alla pescatora

  • pasta tipo strozzapreti
  • spicchio di aglio
  • gamberetti sgusciati
  • cozze sgusciate
  • vongole al naturale
  • calamari
  • mazzetto di prezzemolo fresco
  • olio extra vergine di oliva
  • polpa di pomodoro
  • un pizzico di sale

Per sapere tutti i passaggi della preparazione della ricetta degli strozzapreti alla pescatora non dovete fare altro che andare a leggere la scheda al link indicato.

La realizzazione di questo primo piatto che abbiamo scelto per voi per la ricetta del giorno è davvero semplice, provatelo e soprattutto fatelo provare ai vostri ospiti, vedrete che saranno molto soddisfatti!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti