Non sono cannelloni ma ripieni così vi faranno andare lo stesso in estasi

Cosa cucinare oggi per tutta la famiglia? Vi suggeriamo una ricetta del giorno sfiziosa, ricca e nutriente che piacerà sia ai grandi che ai bambini.

ricetta del giorno paccheri ripieni

La ricetta del giorno per fare un primo squisito che vi manderà in estasi - buttalapasta.it

Scoprite come realizzare la nostra ricetta del giorno, che oggi è quella di un primo piatto di pasta imbottita davvero fenomenale.

Oggi vi consigliamo vivamente di non perdervi questa ricetta eccezionale che vi consente di fare un piatto di pasta al forno buonissima e soprattutto molto facile. In pochi minuti sarete già pronti a infornare la vostra pirofila di pasta ripiena, ma no, non sono cannelloni!

Anche se la forma un poco è simile, questa pasta farcita è più corta rispetto ai classici cannelloni, quindi anche più facile da imbottire con un ripieno gustoso come quello che è spiegato nella ricetta che trovate qui sotto. Continuate a leggere!

La ricetta del giorno è: i paccheri ripieni

Sono tipici della zona di Napoli, i paccheri sono deliziosi in tutti i modi in cui deciderete di cucinarli ma se li fate ripieni potete essere sicuri che non ci saranno avanzi nei piatti!

ricetta paccheri ripieni

come fare i paccheri ripieni – buttalapasta.it

Anche i bambini faranno la scarpetta perché questi paccheri ripieni sono davvero squisiti. Provateli oggi stesso, sono semplici da fare, ecco gli ingredienti che vi servono.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei paccheri ripieni

  • paccheri
  • salsiccia
  • macinato di manzo
  • passata di pomodoro
  • vino bianco
  • sedano
  • carota
  • cipolla
  • olio extra vergine di oliva
  • besciamella
  • parmigiano grattugiato

Ed ora che avere dato uno sguardo alla lista degli ingredienti da radunare sul tavolo potete seguire tutto il procedimento della ricetta dei paccheri ripieni, con una farcia a base di carne che delizierà voi e i vostri ospiti.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti