Pasta con asparagi - Buttalapasta.it
Gusta con noi questo primo piatto di pasta facile con gli asparagi e la salsiccia, è facilissimo da preparare: ecco la ricetta.
Porta un poco di aria primaverile a tavola con questa ricetta della pasta con asparagi e salsiccia, si tratta di un piatto di pasta facile e molto appetitoso che vede l’unione di due ingredienti che insieme stanno benissimo. Mettiti il grembiule e segui i nostri consigli, in circa mezz’ora di tempo il tuo primo è pronto per essere servito ai tuoi ospiti.
Alla domanda “cosa posso fare da mangiare oggi?” rispondiamo noi proponendoti questo piatto facilissimo da preparare e molto gustoso. Con questo primo sfizioso puoi arricchire il tuo menu del pranzo o della cena e accontentare anche i tuoi ospiti più esigenti.
Per quanto riguarda il formato di pasta puoi usare quella che preferisci, cioè dei semplici spaghetti, i fusilli o delle orecchiette pugliesi. Ma se vuoi una idea in più, prova il condimento con una pasta all’uovo come le fettuccine oppure le tagliatelle, sentirai che bontà! E ora prendi nota di tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare questo piatto.
Pasta con asparagi e salsiccia – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | GIOVANNI RAUCCI
Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti, per cucinare la ricetta della pasta asparagi e salsiccia ti servono poche cose, e se non hai il tempo necessario da dedicare alla pulizia degli asparagi, sappi che puoi usare tranquillamente anche gli asparagi surgelati, sono già puliti e ti basterà lessarli prima come se fossero freschi prima di usarli come indicato negli step della preparazione.
Per altre idee su cosa cucinare a pranzo vebnrdì di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:
Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!
Per conservare la zucca puoi ricorrere al frigorifero e la freezer oppure ad uno di…
Oltre ad essere cantante, Marco Mengoni è prima di tutto una persona con i suoi…
Può bastare lavare la frutta per rimuovere la carica di pesticidi presenti sulla buccia? Ed…
Non ci rinuncio alla cheesecake con l'arrivo dell'autunno: con quella di zucca al forno il…
Cresce sempre più il numero di persone che adottano un'alimentazione vegana. Ma prima di fare…
Buono il Danubio alla Nutella, ma prova quello al limone di Fulvio Marino: più leggero…