Il primo sfizioso di oggi è con gli asparagi, non immagini l'ingrediente da abbinare per una pasta eccezionale

Ecco la ricetta del giorno facile e appetitosa che abbiamo scelto per il menu di oggi: la pasta con gli asparagi con questo ingrediente ha una marcia in più!

Pasta con condimento agli asparagi

Pasta con asparagi - Buttalapasta.it

Gusta con noi questo primo piatto di pasta facile con gli asparagi e la salsiccia, è facilissimo da preparare: ecco la ricetta.

Porta un poco di aria primaverile a tavola con questa ricetta della pasta con asparagi e salsiccia, si tratta di un piatto di pasta facile e molto appetitoso che vede l’unione di due ingredienti che insieme stanno benissimo. Mettiti il grembiule e segui i nostri consigli, in circa mezz’ora di tempo il tuo primo è pronto per essere servito ai tuoi ospiti.

Ricetta del giorno: la pasta con gli asparagi e la salsiccia

Alla domanda “cosa posso fare da mangiare oggi?” rispondiamo noi proponendoti questo piatto facilissimo da preparare e molto gustoso. Con questo primo sfizioso puoi arricchire il tuo menu del pranzo o della cena e accontentare anche i tuoi ospiti più esigenti.

Per quanto riguarda il formato di pasta puoi usare quella che preferisci, cioè dei semplici spaghetti, i fusilli o delle orecchiette pugliesi. Ma se vuoi una idea in più, prova il condimento con una pasta all’uovo come le fettuccine oppure le tagliatelle, sentirai che bontà! E ora prendi nota di tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare questo piatto.

Pasta con asparagi e salsiccia

Pasta con asparagi e salsiccia – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | GIOVANNI RAUCCI

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta con gli asparagi e la salsiccia

  • pasta di un formato a scelta
  • asparagi
  • salsiccia
  • cipolla
  • vino
  • sale
  • pepe macinato al momento
  • olio extra vergine di oliva

Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti, per cucinare la ricetta della pasta asparagi e salsiccia ti servono poche cose, e se non hai il tempo necessario da dedicare alla pulizia degli asparagi, sappi che puoi usare tranquillamente anche gli asparagi surgelati, sono già puliti e ti basterà lessarli prima come se fossero freschi prima di usarli come indicato negli step della preparazione.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Per altre idee su cosa cucinare a pranzo vebnrdì di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.