Ricetta del giorno: ecco cosa portare oggi in tavola

Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

due cuochi amatoriali cucinano la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | plo

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che vede l’accostamento di sapori di mare e sapori di terra. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in circa 20 minuti. Scopriamolo insieme!

Cosa si mangia oggi a pranzo? Ecco la ricetta del giorno

Calamari in padella
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di oggi 26 marzo è: calamari con la pancetta! Si tratta di una ricetta piccante al punto giusto, un secondo piatto sfizioso che vede l’incontro di due sapori particolari.

Il risultato è un insolito piatto che vi sorprenderà, un piatto dal sapore deciso che sarà perfetto se accompagnato da una insalata di verdurine fresche e croccanti.

Questa ricetta deliziosa è alla portata di chiunque, anche di chi non è esperto in cucina, basta seguire passo passo le nostre indicazioni e porterete in tavola un secondo davvero prelibato!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.