Ricetta del giorno: ecco cosa portare oggi in tavola

Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

donna annusa il profumo del cibo in pentola

Foto Shutterstock | Africa Studio

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che vede l’uso di tante buone verdure di stagione, ma non è un classico piatto di pastasciutta. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un primo facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in poco più di mezz’ora. Continuate a leggere per scoprirlo!

Che si mangia oggi? Ecco la ricetta del giorno da copiare

spaghetti di soia alle verdure in piatto nero con bacchette
Foto Shutterstock | Kravtzov

Bene, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di oggi 27 marzo è: spaghetti di soia con verdure. Si tratta di un primo piatto a base di pasta dalla chiara ispirazione orientale, dato che useremo degli spaghetti di soia al posto di quelli classici di frumento.

Se non sapete come cuocere gli spaghetti di soia leggete la nostra guida e questa pietanza non avrà più segreti per voi! Per quanto riguarda le verdure potete scegliere le vostre preferite in base alla stagionalità. Il risultato è un primo leggero, appetitoso, perfetto per la ricetta sfiziosa del giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.