La verza più deliziosa mai gustata prima, ecco una ricetta facilissima da cucinare oggi

Oggi vi sveliamo come fare una ricetta del giorno facilissima e appetitosa, con una verdura di stagione perfetta da gustare in questo periodo.

ricetta del giorno - Verza al forno

Verza al forno, la ricetta del giorno sfiziosa - buttalapasta.it

Scoprite come realizzare la ricetta del giorno per portare in tavola la verza in modo diverso dal solito e soprattutto in poco tempo.

Vi bastano pochi minuti per cucinare questo piatto sfizioso da gustare oggi a pranzo oppure a cena. Abbiamo scelto una ricetta del giorno con la verza perché così potrete gustare questo ortaggio in modo diverso dal solito.

Con questo contorno da abbinare ad altri piatti, completerete il vostro menu di oggi in modo molto appetitoso. Vedrete quanto è facile da preparare! Segnatevi la ricetta perché siamo sicuri che dopo averla provata la rifarete tante volte!

La ricetta del giorno è la verza al forno gratinata con la besciamella

Volete gustare uno sfizioso contorno vegetariano? Allora ecco che la verza al forno è il piatto che fa per voi! È talmente facile e veloce da preparare che diventerà una delle vostre ricette preferite. Ha un sapore davvero appetitoso, e tra l’altro potete trasformarlo in un piatto unico abbondando con le dosi o arricchendolo con altri ingredienti in base ai vostri gusti.

verza al forno ricetta

ricetta per preparare la verza al forno gratinata – buttalapasta.it

Non fate mancare sulla tavola una bella verza al forno, in inverno è davvero uno dei contorni immancabili da gustare insieme a tutta la famiglia per un pasto all’insegna delle cose buone e genuine fatte con le vostre mani.

Gli ingredienti da comprare per fare la verza al forno

  • cavolo verza
  • formaggio parmigiano grattugiato
  • mozzarella
  • pangrattato
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe

Dopo aver visto l’elenco degli ingredienti che sono necessari per la realizzazione della ricetta della verza al forno non vi resta che andare a scoprire tutti i passaggi per cucinarla e i suggerimenti per portare in tavola questo contorno sfizioso oggi stesso. Seguite il link e buon appetito!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti