Ricetta del giorno: i tortelli di zucca profumati

Avete già deciso quale ricetta del giorno preparare oggi? Seguiteci in cucina, abbiamo la proposta per un primo piatto perfetto per questa stagione!

Tortelli con impasto di zucca

Foto Shutterstock | Brent Hofacker

La ricetta del giorno di oggi è uno de primi piatti autunnali più gustosi di sempre, una pasta fresca ripiena farcita con uno dei simboli della stagione. Sì, stiamo parlando proprio dei tortelli di zucca, una squisita pietanza che potete declinare in tantissimi modi diversi e che con la nostra ricetta riuscirete a fare alla perfezione anche se non siete degli assi in cucina!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: tortelli di zucca

Tortelli ripieni di zucca
Foto Shutterstock | marco mayer

Ottimi da gustare sia a pranzo che a cena, i tortelli di zucca possono rappresentare il piatto principe dei vostri menu adatti alle occasioni speciali. Sono talmente buoni e golosi che sono perfetti per il pranzo della domenica in famiglia, ad esempio.

Potete condire questo primo piatto con del semplice burro e una manciata di formaggio grattugiato, oppure creare un condimento con burro e salvia . Ma se volete un sughetto più leggero potete anche usare del pomodoro.

Facendo parte a pieno titolo dei piatti della tradizione gastronomica italiana, le ricette dei tortelli di zucca sono tante e prevedono l’uso di ingredienti diversi. Per saperne di più non vi resta che guardare il link che vi abbiamo indicato, dove troverete tutte le varianti e tanti consigli sulla loro preparazione!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.