Finalmente ho trovato i carciofi che piacciono a me e posso imbottirli, li faccio morbidissimi spadellandoli

Questa ricetta del giorno è facilissima da preparare e il vostro menu di oggi si arricchirà con un piatto super appetitoso, scoprite subito come si realizza!

Carciofi ripieni in un piatto con una forchetta infilzata

Finalmente ho trovato i carciofi che piacciono a me e posso imbottirli, li faccio morbidissimi spadellandoli - buttalapasta.it

Sugli scaffali dell’ortofrutta ci sono tanti tipi di carciofi che si possono cucinare in mille modi diversi ma per la ricetta del giorno oggi abbiamo scelto un piatto facilissimo che potete realizzare anche con i cuori  di carciofo già puliti, se non avete tempo da dedicare alla pulizia di quelli interi.

I carciofi sono semplicemente deliziosi e non bisogna lasciarsi sfuggire la possibilità di assaporare quelli freschi, la stagione primaverile ci offre tante tipologie e allora cosa c’è di meglio di farli imbottiti per arricchire il menu del pranzo del mercoledì con un piatto talmente buono da leccarsi i baffi?

La ricetta del giorno di oggi è quella dei carciofi ripieni cotti in padella

C’è chi li cucina per i contorni, chi li usa come ripieno per le torte salate, chi per preparare un condimento per la pasta, sono sempre ottimi ma i carciofi imbottiti hanno una marcia in più perché sono molto appetitosi e con questa ricetta del giorno potete realizzarli in modo facile e veloce.

Carciofo ripieno in padella su un piatto

La ricetta del giorno di oggi è quella dei carciofi ripieni cotti in padella – buttalapasta.it

Non vi resta che radunare gli ingredienti che trovate nella lista sottostante e seguire gli step della ricetta che potete leggere cliccando sul link subito dopo.

Gli ingredienti da comprare per fare i carciofi ripieni in padella

  • carciofi
  • uovo
  • pan carré
  • prezzemolo fresco
  • aglio
  • parmigiano grattugiato
  • olio extra vergine di oliva
  • vino bianco secco
  • sale fino
  • pepe nero macinato

Con la ricetta dei carciofi ripieni in padella potete facilmente preparare un piatto saporito per il vostro menu da presentare in tavola come antipasto ma anche come secondo piatto vegetariano.

Menu di oggi: cosa mangiare mercoledì 28 maggio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti