Ricetta del giorno: ecco cosa portare oggi in tavola

Che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

coppia sta preparando la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | MilanMarkovic78

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto rustico da molto appetitoso che, che una volta preparato si può condire in tantissimi modi diversi. Siete curiosi di scoprire di quale piatto si tratta? Diciamo subito che si tratta di una ricetta facile da fare, e anche abbastanza veloce, dato che è pronta in circa 30 minuti. Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Cosa si mangia oggi? La ricetta di oggi è servita!

gnocchi di patate senza uova
Foto Shutterstock | stockcreations

Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di oggi 28 marzo è quella degli gnocchi di patate! Si tratta di un tipo di pasta realizzato con le patate e la farina, che potete condire in tantissimi modi diversi.

Per sapere come fare vi diamo anche tre condimenti per gnocchi semplicissimi, il primo e con un sugo di pomodoro, il secondo con la salsiccia e il terzo e con poco burro e salvia.

Su tutti e tre i piatti potete spolverare con abbondante formaggio grattugiato, che ci sta sempre bene, specialmente se non siete a dieta!

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti