Ricetta+del+giorno%3A+il+primo+semplice+ma+squisito
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-30-giugno/159786/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il primo semplice ma squisito

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto saporito ma anche molto semplice da realizzare. Protagonista principale di questo primo appetitoso è la pasta, nello specifico le orecchiette, che in questo caso sono condite con una salsa molto semplice. Siete curiosi di scoprire cosa sta bollendo in pentola? Andiamo a vederlo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: orecchiette al pomodoro

Foto Shutterstock | Andrey Starostin

Con i pomodori freschi potete realizzare un ottimo piatto di orecchiette al pomodoro, la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi! La potete portare in tavola a pranzo o a cena, per un menu non troppo impegnativo ma gustoso.

Le orecchiette condite con semplice pomodoro sono davvero buone! E soprattutto sono pronte in pochi minuti! E poi, per rendere il vostro piatto ancora più saporito ci potete spolverare sopra un’abbondante manciata di formaggio Parmigiano grattugiato.

Vedrete, vi leccherete i baffi! Bene, noi a questo punto vi diciamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra squisita ricetta del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

34 minuti ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

56 minuti ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

2 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

3 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

4 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

5 ore ago