Ricetta del giorno: il contorno trifolato (ma non sono funghi)

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Zucchine trifolate con aceto

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

La ricetta del giorno di oggi è quella di un contorno molto appetitoso che vede l’uso di tanta buona verdura di stagione, e per la precisione useremo le zucchine. Siete curiosi di scoprire come realizzarlo? Diciamo subito che si tratta di un contorno facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in poco più di venti minuti. Continuate a leggere per scoprirlo!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: zucchine trifolate

Zucchine trifolate con Bimby
Foto Shutterstock | HannaTor

Prendete nota della ricetta del giorno, le zucchine trifolate sono deliziose e soprattutto leggere, specialmente se userete poco olio!

Potete anche farle con pomodoro e con cipolla, saltate in umido e, per una variante sempre estiva e dietetica!

E se volete un suggerimento, per rendere straordinario il vostro contorno, non cuocete troppo le vostre zucchine trifolate, altrimenti diventano troppo mollicce, lasciatele croccanti e saranno una strepitosa goduria per il palato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti