Ricetta del giorno: i ravioli cinesi ricchi e gustosi

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, che delizierà tutti i gli ospiti a pranzo o a cena!

vassoio di ardesia con jiaozi alla salsa di soia

Foto Shutterstock | GulyaevStudio

Cosa bolle in pentola nella cucina di ButtaLaPasta? Semplice, un ricco primo piatto molto saporito che fa parte della cucina cinese, e non solo. Scoprite la ricetta del giorno continuando a leggere, se volete portare in tavola dei ravioli ripieni davvero eccezionali!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: jiaozi

Ravioli cinesi Jiaozi
Foto Shutterstock | yuda chen

I jiaozi sono dei ravioli tipici della gastronomia asiatica, sono dei gustosi bocconcini di pasta ripieni che si possono cuocere e servire in tanti modi diversi.

Oltre alla farcitura, che può essere a base di carne, a base di pesce o di verdure, variano anche per quello che riguarda la cottura. Infatti il metodo tradizionale è la cottura a vapore, ma potete cuocerli anche alla piastra, in padella o semplicemente bolliti.

Nella ricetta trovate tutti i suggerimenti per realizzarli nel migliore dei modi e preparare un piatto degno dei migliori ristoranti cinesi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.