Ricetta del giorno: il primo semplice ma squisito

Che si mangia oggi? Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, è un primo squisito ma semplicissimo da fare in pochi minuti!

orecchiette al pomodoro

Foto Shutterstock | noemi_foodpictures

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto saporito ma anche molto semplice da realizzare. Protagonista principale di questo primo appetitoso è la pasta, nello specifico le orecchiette, che in questo caso sono condite con una salsa molto semplice. Siete curiosi di scoprire cosa sta bollendo in pentola? Andiamo a vederlo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette della…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: orecchiette al pomodoro

orecchiette fatte in casa con acqua e farina pronte per essere usate nelle ricette
Foto Shutterstock | Andrey Starostin

Con i pomodori freschi potete realizzare un ottimo piatto di orecchiette al pomodoro, la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi! La potete portare in tavola a pranzo o a cena, per un menu non troppo impegnativo ma gustoso.

Le orecchiette condite con semplice pomodoro sono davvero buone! E soprattutto sono pronte in pochi minuti! E poi, per rendere il vostro piatto ancora più saporito ci potete spolverare sopra un’abbondante manciata di formaggio Parmigiano grattugiato.

Vedrete, vi leccherete i baffi! Bene, noi a questo punto vi diciamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra squisita ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.