Ricetta del giorno: il piatto ricco da portare in tavola

Volete sapere cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

ragazza cucina la ricetta del giorno con la padella in mano

Foto Shutterstock | George Rudy

Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile e ricca. Cominciamo con lo svelare che si tratta di un secondo piatto gustoso a base di carne. Può essere preparato sia al sugo che in bianco e si abbina particolarmente bene a patate, piselli e funghi… Siete curiosi di scoprire di quale ricetta stiamo parlando? Allora continuate a leggere, e preparate la casseruola…

La ricetta del giorno oggi è a base di carne

Spezzatino di manzo e piselli
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Cosa sta bollendo in pentola nella cucina di Buttalapasta? Un avvolgente spezzatino di manzo! Per farlo alla perfezione non dovrete fare altro che seguire i nostri suggerimenti e i consigli che trovate nella preparazione della ricetta!

Noi vi anticipiamo due segreti per preparare lo spezzatino in umido morbido e succoso. Il primo è tagliare i pezzi di carne tutte della stessa grandezza, così la cottura sarà uniforme.

E il secondo è quello di non avere fretta, e di cuocere la carne a fuoco lento per almeno due ore… Sentite già che profumino?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti