Un primo di mare più sfizioso di questo non l'hai mai gustato, salti tutto in padella e lo porti in tavola

Ecco come stupire gli ospiti con una ricetta del giorno particolare adatta ai vostri menu di mare speciali.

ricetta del giorno

Ricetta del giorno per un primo piatto di mare eccezionale - buttalapasta.it

Non occorre molto tempo per portare in tavola questa deliziosa pasta, seguite la ricetta del giorno e farete un figurone con gli ospiti.

Agli amanti dei sapori di mare oggi vogliamo dedicare questa ricetta del giorno fantastica, perfetta per fare un primo piatto a base di molluschi e crostacei dal gusto sorprendente.

Questo piatto è particolarmente sfizioso e quindi si adatta bene a essere portato in tavola per una ricorrenza, una festa, il pranzo della domenica in famiglia o una cenetta romantica con la propria dolce metà. Volete sapere come si prepara? Lo vediamo di seguito, continuate a leggere!

La ricetta del giorno è la pasta capesante e gamberetti

Avete paura di non riuscire a portare a termine questa ricetta del giorno? Non dovete temere perché si tratta di un piatto facilissimo da fare, e anche veloce. Dopo averla assaggiata non potrete più farne a meno!

Pasta capesante e gamberetti

Pasta capesante e gamberetti – ricetta del primo delizioso e facile – buttalapasta.it

Gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta sono semplici: vi occorre della pasta, noi vi suggeriamo gli spaghetti ma potete usare qualsiasi formato che vi piace di più, e poi capesante, gamberetti, pomodorini… Ma eccoli elencati tutti qui di seguito, così potrete organizzarvi con la spesa.

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta con capesante e gamberetti

  • spaghetti o altro formato di pasta
  • pomodorini
  • vino
  • panna o besciamella
  • prezzemolo tritato
  • gamberi sgusciati
  • capesante
  • scalogno
  • olio extra vergine di oliva
  • sale qb
  • pepe nero macinato

Ed ora non vi resta che andare a scoprire nei dettagli la preparazione della ricetta della pasta capesante e gamberetti per cucinarla oggi stesso e completare al meglio il vostro menu del pranzo o della cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti di tutti i tipi, sempre gustosi e facili da realizzare, per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti